Un’ex falegnameria trasformata nel Piccolo Teatro di Prova

1 Feb , 2026 - News

Un’ex falegnameria trasformata nel Piccolo Teatro di Prova

Nel quartiere Alessandrino di Roma ha aperto un nuovo spazio scenico della capitale.

Il Piccolo Teatro di Prova, di soli 30 posti, è uno dei teatri più piccoli d’Italia. A dare vita a questo spazio culturale in via del Campo 16c è stata la Compagnia della Farsa, fondata nel 2017 da Luca Pennacchioni e Claudia Spedaliere. Sedute comode, climatizzazione e buona acustica sono il biglietto da visita di questa impresa artigianale, che vuole dispensare emozioni in un ambiente intimo.

La prima stagione teatrale “Comici..al Piccolo” ha preso il via il 25 gennaio e prevede un ricco calendario. Nei prossimi mesi si susseguiranno gli spettacoli “Casa Farsa” con la Compagnia della Farsa e la partecipazione di Salvatore Mazza (dal 6 all’8 febbraio), “Giusto a metà” con Marina Vitolo e al pianoforte Rocco Donati (22 febbraio), “Mazza, amore e fantasia” con Salvatore Mazza (27, 28, 29 marzo), “Stanno in mezzo a noi” con Marco Capretti, comico del programma “Made in Sud” (17 aprile), “What Woman…no Want” – parodia del film “What Women Want”- con Giorgio Gori e Achiropita Dalila Bosco (19 aprile). La commedia “Game Lover” con Enzo Casertano e Alessandra Merico chiuderà la programmazione. Orario spettacoli: venerdì e sabato ore 21:00; domenica alle 18:00.

Il Piccolo Teatro di Prova è la riprova che non c’è necessità di spazi enormi per sentire la magia del teatro. Anzi, l’esperienza teatrale ravvicinata tra attori e pubblico richiama quella dei teatri off Broadway.

Margherita De Donato

Luca Pennacchioni e Claudia Spedaliere (Credits: FB Compagnia della Farsa)


, , , ,

Comments are closed.