Coincidenze d’amore al Teatro Nino Manfredi con “Shooting Star”

15 Feb , 2026 - News

Coincidenze d’amore al Teatro Nino Manfredi con “Shooting Star”

Ultima replica per la pièce di Steven Dietz, per la regia di Felice Della Corte, in scena con Eleonora Ivone

E’ tarda mattinata in un aeroporto molto affollato. Fuori è da poco cominciato a nevicare ed i ritardi si stanno accumulando. Reed (Felice Della Corte) e Elena (Eleonora Ivone) si notano subito e si riconoscono, però nessuno dei due vuole essere il primo ad avvicinarsi all’altro. L’orgoglio, si sa, è un pessimo consigliere. Sarà Reed alla fine a cedere. Elena e Reed sono due personaggi a tuttotondo, entrambi hanno le loro ragioni, entrambi hanno commesso degli errori. Il confronto tra loro li aiuterà ad affrontare il futuro con occhi diversi.

La commedia scorre in modo divertente e malinconico, sospesa tra quello che avrebbe potuto essere e come invece sono andati realmente i fatti. Bisogna fare i conti coi propri rimorsi e rimpianti se si vuole camminare a testa alta verso il futuro.

E’ una metafora di quello che è la vita – ha dichiarato ai microfoni di Canale 10 l’attore-regista Felice Della Corte (che è anche Direttore artistico della sala teatrale lidense). Non a caso lo spettacolo è ambientato in un aeroporto “…e racconta del percorso di due persone che nella loro vita si sono incontrate, si sono perse, per poi ritrovarsi e perdersi di nuovo”.

Domenica 15 febbraio – ore 17:30

SHOOTING STAR – COINCIDENZE D’AMORE

di Steven Dietz

Regia Felice Della Corte

Compagnia Mania Teatro

Con

Eleonora Ivone e Felice Della Corte 

Costumi: Lucia Mirabile

Aiuto Regia: Arianna Cozzi

ACQUISTO ON LINE

(La platea del Teatro Nino Manfredi – Credits: sito del teatro)

Via dei Pallottini, 10 – Ostia Lido di Roma
 Tel. 06 56 32 48 49
 info@teatroninomanfredi.it

Il Teatro Nino Manfredi aderisce al programma 18App e Carta del Docente. Per utilizzare il bonus docenti e diciottenni è sufficiente scaricarlo dal sito del Ministero e presentarlo al botteghino al momento dell’acquisto. In alternativa si può anche inviare una mail a: info@teatroninomanfredi.it allegando il buono di acquisto biglietto e/o abbonamento.


, , ,

Comments are closed.